Search
Close this search box.

Bimbi e insetti? Ecco come rendere la casa un luogo sicuro

Chi ha bimbi piccoli lo sa: bisogna avere mille occhi! Ma come fare a mantenere la casa a prova di bambino e insieme libera dagli insetti? La buona notizia è che non solo è possibile, ma anche semplice! Per riuscirci infatti basta seguire il buon senso e qualche semplice suggerimento.

Riporre correttamente tutti i prodotti che possono presentare dei rischi, come detersivi, farmaci e naturalmente tutti gli insetticidi. Conserviamoli in un armadio chiuso o su un ripiano dove i piccoli non possono arrivare, e non travasiamoli in contenitori diversi dalla confezione originale.

Fare prevenzione. Aria e sole fanno moltissimo contro ospiti sgraditi come gli scarafaggi: apriamo regolarmente le finestre per ventilare gli spazi e prevenire i ristagni di umidità. Contro le zanzare, non sottovalutiamo l’utilità di una semplice zanzariera. In dispensa, preveniamo le infestazioni conservando il cibo in contenitori ermetici, e manteniamo pavimenti e ripiani della cucina liberi dalle briciole.

In giardino o sul davanzale, circondiamoci di piante come geranio, calendula e lavanda, o anche aromatiche come basilico, menta e rosmarino: sono belle e profumate per noi ma sgradite agli insetti nocivi.

E quando diventa necessario utilizzare un prodotto specifico, facciamo scelte oculate: Zig Zag è garanzia di qualità ed esperienza: tra i nostri prodotti è possibile scegliere un’ampia varietà di soluzioni che agiscono in modo efficace e mirato, utili sia per prevenire le infestazioni che per difendersi da insetti potenzialmente dannosi. Zig Zag raccomanda sempre di utilizzare l’insetticida in maniera responsabile!

Per la protezione della pelle dei più piccoli,
Zig Zag consiglia la linea Baby Junior e Pelli sensibili

Search
Close this search box.