Search
Close this search box.

Antizanzare per neonati a partire da 0 mesi:
linea Zig Zag Insetti-via Baby Junior
e Pelli Sensibili

L’antizanzare per neonati di Zig Zag, formulato per proteggere i bambini di ogni età da zanzare di ogni tipo e dalle zecche rappresenta la punta di diamante della linea Baby Junior e Pelli Sensibili. L’Antipuntura Baby 0+, infatti, è stato autorizzato dal Ministero della Salute anche per neonati da 0 mesi. Completano la linea le Salviette Junior e la Penna Gel Dopopuntura Baby.

Antizanzare per neonati da 0 mesi: completamente unico nel suo genere, inodore e non unge

L’Antipuntura Baby 0+ è caratterizzato da una formula delicata e rivoluzionaria: si tratta del primo formulato Biocida approvato dal Ministero della Salute anche per bambini appena nati, innovativo al punto da superare qualsiasi altro prodotto sul mercato. A differenza di molti repellenti per insetti, l’antizanzare per neonati di Zig Zag è completamente inodore. La sua texture setosa e idratante si applica facilmente sulla pelle, senza ungere né lasciare fastidiosi residui.

Protegge fino a 8 ore dalle zanzare e fino a 7 ore dalle zecche.

L’intera linea antizanzare per neonati offre una protezione completa da zanzare comuni, zanzare tigre, zanzare tropicali e anche dalle temutissime zecche: tu e i tuoi bambini potrete finalmente godervi le vostre avventure senza preoccupazioni, che si tratti di una vacanza o di una semplice passeggiata al parco. Zig Zag Insetti-Via Baby Junior e Pelli Sensibili rappresenta infatti il rimedio preventivo ideale per ogni membro della famiglia, dai neonati agli anziani, e garantisce una protezione efficace e sicura anche nei casi di pelli particolarmente sensibili.

Completano la Linea le Salviette Junior e la Penna Gel Dopopuntura Baby: protezione per tutta la famiglia

La linea Insetti-via Baby Junior e Pelli Sensibili è progettata per tutte le fasi della crescita: oltre all’Antipuntura Baby 0+, Zig Zag ha formulato, per i più grandicelli, le Salviette Junior – a partire dai 6 anni.

 


La
Penna Gel Dopopuntura Baby, infine, indicata a partire dai 6 mesi di età, con la sua formula delicata a base di camomilla, calendula, malva e aloe, lenisce e dona rapido sollievo sia dopo punture di insetti che in caso di contatti con meduse o piante urticanti.

Protezione antizanzare per neonati, bambini e adulti: i consigli e i prodotti Zig Zag

Per evitare le punture di zanzara sui bambini è consigliabile utilizzare una zanzariera sopra la culla/passeggino; quando non sono in culla suggeriamo di vestirli con indumenti preferibilmente di colori chiari che coprano gambe e braccia, per limitare le porzioni di pelle esposta. Se possibile, meglio evitare di frequentare luoghi umidi, dove sono presenti stagni, piante con sottovasi o altre situazioni in cui siano presenti ristagni d’acqua.

È consigliabile applicare l’antizanzare per neonati Zig Zag Baby 0+ non più di una volta al giorno sui bambini sotto i 12 anni, mentre può essere utilizzato più volte al giorno dagli adulti.

Per utilizzare un antipuntura insieme all’SPF ricordati che devi prima applicare la protezione solare, attendere circa 20 minuti, e poi procedere con l’antipuntura.


I prodotti della linea Zig Zag Baby Junior e Pelli sensibili sono stati studiati per i più piccoli, ma possono essere di grande aiuto anche per gli adulti, in special modo per chi ha la pelle particolarmente sensibile e anche per chi è in gravidanza e chi sta allattando. Sono quindi adatti a tutta la famiglia, genitori e nonni compresi.

E se la puntura è già avvenuta?

La linea Zig Zag Baby Junior e Pelli Sensibili comprende anche un Dopopuntura Baby (dai 6 mesi di età) per lenire il prurito e l’arrossamento. Un gel delicato a base di estratti vegetali, che dona rapido sollievo dopo punture di zanzare, mosche, vespe ma anche dopo il contatto con meduse e piante urticanti. Senza parabeni, ammoniaca e Peg, è dermatologicamente testato anche su pelli sensibili. In formato Penna da 15ml è comodissimo da tenere sempre in borsa per ogni pronto intervento.

Amerai la linea Zig Zag Baby Junior e Pelli Sensibili perché oltre all’efficacia, è caratterizzata da una texture delicata, leggera e idratante. Puoi applicarla tranquillamente sui bambini e su di te anche quando sei in luoghi affollati o al ristorante perché è inodore: non darai fastidio a chi ti sta intorno come spesso succede con i comuni antipuntura, solitamente caratterizzati da odori intensi e fastidiosi.

Per non trovarti impreparata: Dove è possibile trovare Zig Zag  linea Baby Junior e Pelli Sensibili? Nei supermercati e iper-mercati (Esselunga – Bennet – Tigros – Iperal – Ipercoop Lombardia – Ipercoop Piemonte – Ipercoop Liguria – Migro – Alì – Il Tulipano – CraiAma – Superiper Visotto – Coal – eccoMi – IperFutura – Supermercati Pick Up – Paladini Supermercati…), su Amazon, nei negozi dedicati ai prodotti per la casa (come ad esempio Tigotà – PiùMè) e in diversi punti vendita al dettaglio sparsi per tutta Italia.

La nuova normativa Biocida: l’evoluzione europea dei Presidi Medico Chirurgici

Capita molto spesso che alcuni siti, blog e fonti d’informazione anche autorevoli consiglino di prendere esclusivamente in considerazione i prodotti registrati come Presidi Medico Chirurgici (PMC), ignorando di fatto il nuovo regolamento europeo sui biocidi (UE n.528/2012), che rappresenta invece l’evoluzione della normativa italiana dei PMC e delle similari regolamentazioni degli altri Paesi membri. La nuova normativa ha l’obiettivo di uniformare questa materia in tutta Europa, garantendo un elevato livello di tutela per l’uomo e l’ambiente. 

Per ottenere l’autorizzazione Biocida, è necessario presentare al Ministero della Salute una serie di studi che confermino scientificamente:

  • L’efficacia contro una serie di insetti specifici.
  • La stabilità del formulato nel tempo, ovvero l’assenza di alterazioni.
  • L’eventuale livello di tossicità per l’uomo e per l’ambiente.

In base ai risultati di questi e altri test, il Ministero della Salute determina se il formulato può essere autorizzato, le fasce di età a cui può essere somministrato, e la durata dell’efficacia da dichiarare sulla confezione.

I prodotti da usare sulla pelle, che non sono nè PMC nè Biocidi, sono dei cosmetici di libera vendita, non autorizzati dal Ministero della Salute e che, come tali, non potrebbero chiamarsi antizanzare.

Il principio attivo sicuro e delicato dell’antizanzare per neonati di Zig Zag

L’IR3535, sigla che sta per Insect Repellent 3535, è un principio attivo Biocida di ultima generazione con elevato potere repellente contro gli insetti. Nonostante sia ancora poco diffuso e poco conosciuto, l’IR3535 possiede un profilo tossicologico estremamente favorevole e particolarmente delicato tanto che, combinato con co-formulanti altrettanto delicati, può essere utilizzato in completa sicurezza anche sulla pelle dei neonati.

L’IR3535 crea una barriera intorno alla pelle trattata, rendendola in grado di respingere gli insetti anche nelle zone indirettamente trascurate. Al contrario, altri principi attivi agiscono solo a contatto: se l’insetto si posa sulla pelle trattata, scappa immediatamente. Tuttavia, se dimentichiamo alcune parti del corpo e l’insetto si posa in queste zone, quest’ultimo eviterà di scappare e non si farà alcun problema a pungere.

Vivi in spensieratezza ogni momento all’aria aperta!
Scegli la linea Zig Zag Insetti-Via Baby Junior e Pelli Sensibili e goditi la libertà di muoverti in tranquillità. Protezione sicura, delicata ed efficace per tutta la famiglia.

Search
Close this search box.