Search
Close this search box.

Zig Zag per l’ambiente:
esperienza, produzioni autonome,
maggior controllo e miglior qualità

ZigZag è un’eccellenza italiana nel settore della prevenzione ed eliminazione degli insetti nocivi da più di settant’anni. Fondata con l’obiettivo di proteggere, difendere e salvaguardare la salute delle persone, la nostra azienda si è sempre distinta per un’attenzione costante all’osservanza delle norme in vigore e all’ambiente.

L’esperienza e l’impegno incessante nella Ricerca e Sviluppo ci pongono all’avanguardia del settore. Tutte le nostre formule e registrazioni PMC e Biocida sono state autorizzate dal Ministero della Salute italiano, garantendo il rispetto dei più elevati standard di sicurezza e qualità.

Zig Zag è un marchio di Deisa Ebano SpA,
azienda bolognese fondata nel 1926

Zig Zag opera con produzioni autonome

Le nostre formule e registrazioni PMC e Biocidi sono gestite sin dalle fasi di progettazione attraverso la Ricerca e Sviluppo interna. La maggior parte del prodotto finito viene realizzato nelle officine di produzione del Gruppo. Questo ci consente di mantenere il controllo totale su ogni fase del processo produttivo e l’elevata qualità della nostra identità formulativa, offrendo al consumatore un’ampia opportunità di scelta.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Dal 2011 gran parte dell’energia utilizzata per le linee produttive proviene dall’impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’Azienda.
Tutti i materiali per gli imballaggi Zig Zag sono riciclabili, con una sempre crescente proporzione di componenti in materiale riciclato, nel rispetto della qualità e dell’efficacia delle formule. 

Componenti in plastica riciclata per i tappi

I tappi e i tappi erogatori degli insetticidi sono realizzati in plastica parzialmente o totalmente riciclata e riciclabile.

Bombole di insetticida e antipuntura corpo sostenibili

Le bombole di insetticida sono realizzate in acciaio con almeno il 20% di componente riciclata. La banda stagnata e l’alluminio sono materiali eternamente riciclabili.

Plastica riciclata per i flaconi

Nell’impiego dei flaconi stiamo progressivamente sostituendo la plastica vergine con plastica riciclata, al superamento dei test di stabilità, garantendo in ogni caso le possibilità di riciclo.

Cartoni FSC e riciclati per i display e gli imballaggi

Utilizziamo carta riciclata o certificata FSC per i display e i cartoni degli imballaggi, per evitare il più possibile di abbattere nuovi alberi.

Riduzione del film per termoretrarre i pallet

Abbiamo dismesso il PVC, sostituendolo con un film in PE-LD più sottile e allungabile di quello standard per avvolgimento bancali e prodotti, così da ridurre la plastica impiegata di almeno il 50%, senza comprometterne la tenuta.

Chiare indicazioni per lo smaltimento

Ogni prodotto Zig Zag è dotato di chiare tabelle per il corretto smaltimento delle varie componenti, anche di quelle non obbligatorie per legge, per far sì che il consumatore non abbia alcun dubbio su come procedere con lo smaltimento.

UNISCITI A NOI IN QUESTO IMPEGNO PER UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE!

Search
Close this search box.