Vespe e Calabroni
insetti pericolosi e aggressivi
Zig Zag offre insetticidi efficaci per eliminare vespe e calabroni,
garantendo sicurezza e protezione immediata.
Vespe e calabroni rappresentano una seria minaccia per esseri umani e animali a causa delle loro dolorose punture – ma anche pericolose per chi ne è allergico. Per questo motivo è importante eliminare subito i loro nidi, così da evitare rischi. È importante però tenere presente che va fatto solo nel caso in cui i nidi siano stati costruiti nei pressi delle nostre abitazioni e negli spazi che abitualmente viviamo. Se non ci creano pericolo, non infastidiamoli!
Insetticidi Zig Zag contro vespe e calabroni
Vespe Calabroni e loro Nidi
Vespaio Power
Super getto per esterni: nidi grandi e lontani
Un solo trattamento per l'esaurimento totale del nido
Insetticida spray specifico contro nidi di vespe e calabroni. Ad azione immediata e residuale. Efficace per distruggere nidi di grandi dimensioni posizionati anche a notevole distanza. Sopprime larve, uova e pupe, portando a esaurimento il nido trattato e uccide anche gli esemplari che ritornano al nido. Il potente getto supera i 5 metri – per raggiungere grondaie, tegole e sottotetti – grazie alla valvola Jet pompiere e al protossido di azoto, usato come propellente.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia
Vespe Calabroni e loro Nidi
Vespaio Precision
Doppia destinazione d'uso: esterni e interni
Getto mirato e preciso fino a 4 m
Insetticida spray ad alta efficacia e ad azione immediata e residuale, ideale per eliminare nidi di vespe e calabroni. Perfetto per trattamenti mirati senza coinvolgere le superfici circostanti, è ideale per nidi di dimensioni medio-piccole, anche in posizioni difficili da raggiungere sia esterne (sottotetti, pergole, androni) sia interne (cassonetti delle tapparelle, buchette della posta). In caso di nidi nascosti tra il fogliame delle piante del giardino o del terrazzo, grazie alla cannula del suo erogatore, permette un getto mirato e preciso tra le foglie, senza danneggiare in alcun modo la pianta. Sopprime larve, uova e pupe, portando a esaurimento il nido trattato e uccide anche gli esemplari che ritornano al nido.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia
Vespe Calabroni e loro Nidi
Schiumogeno
Insetticida schiumogeno
per nidi di vespe e calabroni
La schiuma chiude i fori del nido bagnando le ali degli insetti e impedendogli di volare. Nel frattempo agiscono i principi attivi chimici che abbattono definitivamente tutti gli esemplari all’interno del nido.
Venduto nei migliori supermercati,
ferramenta, agrarie e drogherie d’Italia
Soluzioni Zig Zag in caso di puntura di vespe e calabroni
Penna Dopo Puntura a base di camomilla, calendula, aloe e malva. Dermatologicamente testato.
Penna Dopo puntura con Ammoniaca per un sollievo immediato da punture di insetto.
Tutto quello che devi sapere su vespe e calabroni
Le vespe sono più piccole e sottili, gialle a strisce nere, mentre i calabroni hanno dimensioni più grandi e robuste. Possono essere essere aggressivi, ma i calabroni tendono ad essere più pericolosi a causa della potenza del loro veleno.
Sì, entrambi possono essere pericolosi a causa delle loro punture dolorose e pericolose per chi è allergico al loro veleno. Le punture di calabrone, in particolare, possono essere più gravi a causa delle maggiori quantità di veleno iniettato.
Per evitare che vespe e calabroni costruiscano nidi, è importante mantenere pulite le aree esterne, coprire i cibi e le bevande all’aperto, e sigillare le crepe o i buchi nelle strutture. È anche utile rimuovere frutti caduti e scarti alimentari che possono attirare questi insetti.
Se trovi un nido di vespe o calabroni, è consigliabile non avvicinarsi troppo e usare un insetticida specifico per eliminare gli esemplari che lo occupano e per poi rimuovere il nido una volta svuotato, oppure contattare un professionista per la rimozione. L’uso di insetticidi con getto lungo è particolarmente utile per nidi posizionati in aree difficili da raggiungere.
Sapevi che...
Vespe, calabroni e api pericolose: tipologie e comportamenti
Calabrone Nero: un grande alleato della natura tra mito e realtà
Insetti primaverili: quali sono, come si comportano
Cosa dice chi ha usato questi prodotti
Iscriviti
alla Newsletter
Ogni mese troverai articoli, curiosità,
approfondimenti... tutto sugli insetti!