Search
Close this search box.

Come prevenire e curare le punture di Zanzara Tigre

La Zanzara Tigre, scientificamente nota come Aedes albopictus, è una specie invasiva sempre più diffusa in tutto il mondo. Le sue punture possono essere fastidiose e pruriginose, ma è ancora più importante proteggersi per evitare il contagio di potenziali malattie come la Dengue, la Zika, la Chikungunya e il West Nile Virus.

Soluzioni per proteggersi dalle punture di zanzara tigre

Zig Zag offre una vasta gamma di prodotti per una protezione efficace anche dalla Zanzara Tigre. Per applicare il repellente sulla pelle esposta puoi scegliere gli Spray Corpo, dotati di valvola 360° che li rende funzionanti anche capovolti, per trattare comodamente per esempio gambe e caviglie. Sono disponibili, anche le lozioni No Gas e le Salviette repellenti, particolarmente comode da portare sempre con sé.

La linea Family offre prodotti adatti a tutta la famiglia per una protezione completa fino a 8 ore. Mentre, se sei un appassionato di attività sportive all’aperto, puoi scegliere la linea Sport, che presenta formulazioni specifiche per le tue esigenze e che protegge anche dalle zecche.

Per proteggere bambini e neonati dalle punture, invece, consigliamo la linea Baby Junior e Pelli Sensibili, che offre un antizanzare per neonati con formulato con principio attivo rivoluzionario, applicabile anche da 0 mesi, che garantisce fino a 8 ore di protezione dalle zanzare e fino a 7 ore di protezione dalle zecche.

Scopri zZen Protection: un prodotto naturale unico nel suo genere

Il reparto Ricerca e sviluppo di Zig Zag ha formulato anche un prodotto naturale unico nel suo genere: zZen Protection Olio secco lozione in flacone 100 ml, o in Salviette monodose e zZen Protection Dopo Puntura.

zZen Protection è una linea di prodotti ricchi di attivi naturali (oli essenziali profumati anche di provenienza biologica) e testati in laboratorio, la cui efficacia può essere paragonabile ai più diffusi prodotti chimici. I test indicano infatti che dopo 8 ore dall’applicazione sia l’Olio Secco che le Salviette sono ancora efficaci oltre il 70%.

Il Dopo Puntura è a base di Artemisia princeps e Acido Ialuronico per attenuare velocemente la sensazione di prurito ed aiutare la pelle a ricostituirsi più velocemente, in caso di piccole abrasioni causate da pomfi.

E se non si è riusciti ad agire preventivamente, cosa mettere sulle punture di zanzara?

Per chi ha pelli delicate e sensibili, Zig Zag ha sviluppato la Penna Dopopuntura Baby e Pelli Sensibili. Questo prodotto, dermatologicamente testato, è un gel a base di camomilla, calendula, malva e aloe, che lenisce e dona rapido sollievo sia dopo punture da insetti sia in caso di contatto con meduse o piante urticanti.

Un’alternativa è Zig Zag Penna Dopopuntura Gel con Ammoniaca, che allevia subito il prurito in caso di puntura da zanzare comuni e tigre, mosche, vespe, tafani, zecche e altri insetti. Entrambe sono in comodo formato “penna”, da portare sempre con se in borsa o in auto, per un rapido pronto intervento!

Ricorda sempre di seguire le istruzioni sull’uso dei prodotti e di applicarli correttamente per garantire una protezione efficace e sicura contro le punture di zanzara tigre.

antizanzare per neonati
Search
Close this search box.