Search
Close this search box.

Nella foresta amazzonica con Zig Zag

I rider di Io Sono Amazzonia stanno viaggiando attraverso la foresta amazzonica in bicicletta per attirare l’attenzione su un ambiente naturale che necessita più che mai di essere protetto dall’azione sconsiderata dell’uomo.

Fra gli ecosistemi del nostro pianeta, infatti, pochi ospitano la ricchezza e varietà di specie dell’Amazzonia: un vero tesoro di flora e fauna compresi all’incirca due milioni di specie di insetti. Si tratta di fatto di una stima, perché moltissime specie sono ancora da scoprire e classificare. Fra quelle di cui siamo già a conoscenza, tuttavia, si annoverano diverse specie di insetti che rappresentano un rischio per la salute dell’uomo.

Dalle tarantole alle formiche proiettile, passando per una varietà di insetti volanti come mosche e zanzare, potenziali vettori di malattie come malaria, dengue, febbre gialla… Ecco perché nell’organizzare un viaggio in Amazzonia è indispensabile prevedere una protezione dagli insetti a 360 gradi; come quella che Zig Zag ha fornito ai viaggiatori di Io Sono Amazzonia.

Ma quali sono i prodotti Zig Zag nello zaino dei rider?

Per la protezione corpo, ci sono i nostri prodotti della linea zZen Protection e naturalmente prodotti della gamma Insetti-via!

La linea di prodotti zZen Protection unisce una formulazione naturale, fatta di soli ingredienti di origine vegetale, a un’efficacia testata in laboratorio, che offre protezione completa dagli insetti fino a 8 ore. Particolarmente delicati e dall’effetto lenitivo contro le irritazioni, questi prodotti sono adatti anche per chi ha la cute sensibile. Oltre al repellente, fornito come olio secco e salviette monodose, la linea comprende anche un gel dopo puntura dall’effetto rinfrescante e calmante, utile non solo per dare sollievo dalle punture di insetti ma anche per lenire gli stati di irritazione causati dal contatto con piante urticanti.

Nello zaino dei ciclo viaggiatori c’è anche un assortimento di repellenti Insetti-Via! a base di DEET (Dietiltoluammide). In particolare, è compresa la gamma Spray dotata di valvola 360°, che permette di utilizzare la bomboletta anche capovolta facilitando l’applicazione, e la linea Tropical, che contiene una maggior concentrazione di Principio Attivo e che garantisce il suo effetto anche a condizioni estreme di temperatura e umidità.

I prodotti Insetti-Via, secondo i test approvati dal Ministero della Salute italiano e dall’Istituto Superiore di Sanità, proteggono fino a 8 ore contro ogni tipo di zanzare, oltre a tenere lontani anche tafani, pulci, zecche, pappataci e altri insetti pungenti.

A completare la fornitura in dotazione ai viaggiatori ci sono anche prodotti per trattare le tende o gli ambienti in cui alloggiare, in modo da assicurare la miglior protezione possibile durante il riposo notturno. Ogni viaggio può riservare incognite e sorprese, che sia nella foresta sudamericana o dietro casa: ma con Zig Zag, almeno gli insetti non sono un problema!

Problemi di insetti? Zig Zag risolve!

Scopri le soluzioni Zig Zag

Search
Close this search box.