Come tenere lontani gli insetti in autunno
Per tenere lontani gli insetti autunnali, con l’avvicinarsi dei primi freddi e delle giornate sempre più brevi, è necessario attuare alcuni semplici accorgimenti.
Per tenere lontani gli insetti autunnali, con l’avvicinarsi dei primi freddi e delle giornate sempre più brevi, è necessario attuare alcuni semplici accorgimenti.
La bella stagione porta con sé anche insetti fastidiosi: mosche, zanzare, vespe, pappataci… Questi piccoli insetti possono trasformare una piacevole giornata all’aperto in esperienze da dimenticare.
I rider di Io Sono Amazzonia stanno viaggiando attraverso la foresta amazzonica in bicicletta per attirare l’attenzione su un ambiente naturale che necessita più che mai di essere protetto dall’azione sconsiderata dell’uomo.
I centri estivi, i campi scout e le colonie marine offrono ai genitori una pausa per respirare, e ai bambini una splendida occasione di divertimento e crescita… ma anche un ricco buffet all’aperto per zecche, zanzare e pappataci!
Siamo fieri di annunciare che Zig Zag sostiene Io Sono Amazzonia, la coraggiosa impresa che vedrà tre ciclo viaggiatori attraversare la foresta amazzonica per portare l’attenzione sulla necessità di proteggere la foresta tropicale e le comunità che la abitano.
Mangiare all’aperto è uno dei contesti estivi più apprezzati, ma può essere rovinato dalla fastidiosa presenza delle mosche.
La Zanzara Tigre, scientificamente nota come Aedes albopictus, è una specie invasiva sempre più diffusa in tutto il mondo.
Alcuni consigli su come proteggere i più piccoli dalle punture di zanzare e migliorare così l’estate di tutta la famiglia.